Bokura Ga Ita †Forum† -Noi c'eravamo-

Riassunto 1° volume

« Older   Newer »
  Share  
*SaIoRiNa*
view post Posted on 2/8/2007, 09:41




Riassunto del 1° volume



Takahashi Nana è ai primi giorni delle scuole superiori, e il suo desiderio è di farsi tanti amici. Dopo un primo approccio negativo con la fredda compagna di banco, l'occhialuta Yamamoto Yuri, Nana conosce due simpatiche ragazze lungo i corridoi, che la informano della presenza in classe di Yano Motoharu, l'idolo di tutte le studentesse.

Poco dopo anche Nana ha a che fare con Yano, il quale però la tratta male, facendole sbagliare, davanti a tutta la classe, il nome di una loro compagna. Sia Nana che Yano, inoltre, vengono eletti come capoclasse, ma Nana, dovendo avere a che fare col ragazzo, comincia a trovarlo davvero antipatico, e a pensare di odiarlo.

Nel frattempo Nana deve affrontare anche lo studio, e scopre così di avere grossi problemi con la matematica, tanto da arrivare a prendere uno zero nella prima prova scritta. Abbattuta per la situazione in generale, Nana si rifugia sul tetto della scuola a riflettere, ma qui incontra nuovamente Yano che, però, in questa situazione le appare sotto una nuova luce. I due ragazzi si mettono a discutere dei rispettivi problemi, e Yano si lascia andare ad affermazioni decise ma inquietanti: afferma di essere disposto a uccidere una sua eventuale fidanzata, se dovesse scoprire che questa lo tradisce; e poi saluta Nana ricordandole che i problemi sono un privilegio di chi è vivo. Nana, che comincia a rendersi conto di provare qualcosa per Yano, anche se molto indecisa afferma di essere disposta ad ascoltarlo, nel caso volesse parlare con lei.

Il giorno dopo, durante una gita, Nana vorrebbe tentare diversi approcci con Yano, senza avere tuttavia grossi successi. A un certo punto, però, Yamamoto comincia a sentirsi fisicamente male, e Yano, che accorre, si dice disponibile di avviarsi per avvertire gli insegnanti, in modo che possano raggiungerli con l'automobile. Nana, che crede di aver notato una certa confidenza tra Yano e Yamamoto, che già avevano frequentato le stesse scuole medie, si offre per accompagnare Yano, che tuttavia non sembra apprezzare troppo la presenza della ragazza. Durante il percorso a piedi, Nana apprende che la sorella maggiore di Yamamoto era morta l'anno precedente, ma Yano parla della cosa con una certa indifferenza. Al termine della gita, tuttavia, Nana incontra casualmente Takeuchi, un grande amico di Yano, che, dopo alcuni fraintendimenti, spiega a Nana che la sorella maggiore di Yamamoto, in realtà, era stata, sino al momento della sua morte, la ragazza di Yano.

Qualche tempo più tardi Nana e una sua amica si ritrovano casualmente a un incontro serale in un locale, con Yano, Takeuchi e altri ragazzi. Qui viene alluso al fatto che Yamamoto ha una qualche responsabilità nella morte della propria sorella maggiore, cioè della ragazza di Yano; è poi Yano stesso a trattare di nuovo molto male Nana davanti a tutti, la quale reagisce insultando Yano e scappando dal locale. Inseguita da Yano, questi rivela a Nana che la sua ragazza, quando è morta, era in automobile col suo ex-ragazzo e che, probabilmente, i due non si erano ancora del tutto lasciati.

Qualche giorno più tardi, tutta la classe è impegnata nei lavori per una recita, nell'ambito di un festival di tutta la scuola, ma questa è solo una nuova occasione per una serie di attriti tra Nana e Yano: la prima praticamente impone al secondo il ruolo di protagonista, mentre il secondo non dimostra il minimo impegno per l'attività. Nana è però sempre più consapevole di star provando qualcosa per Yano. Tuttavia, quando si scopre che, per un problema organizzativo, la classe di Nana non avrà un'aula disponibile per la propria recita, è Yano che corre e si fa in quattro per riuscire a rimettere le cose a posto. Il volume si conclude con Nana che si pone molte domande su Yano e sul carattere così contraddittorio del ragazzo, un carattere che Nana ama e odia nello tempo...
 
Top
0 replies since 2/8/2007, 09:41   309 views
  Share